Abano Terme, Centri Benessere per le cure termali, Centri Wellness e SPA
Accogliente stazione termale per rigenerasi nel fisico e nella mente.
Abano Terme, cittadina della Provincia di Padova, conta circa 19,500 abitanti.
î Torna su
Territorio.
Il territorio di Abano Terme e prevalentemente pianeggiante eccetto a Sud-Ovest dove di innalzano i rilievi montuosi dei Colli Euganei. Il centro abitato è molto esteso e nelle vicinanze si trovano le cittadine di Montegrotto Terme, Battaglia Terme e Galzignano Terme. Il clima è molto gradevole grazie alla posizione geografica non tanto lontano dal Mare Adriatico.
î Torna su
Economia.
Abano Terme oltre ad essere un centro termale tra i più rinomati d'Italia e d'Europa, ha un'importante risorsa economica agricola con la produzione di cereali, alberi da frutta, mele, pere, pesche, ciliegie e in particolare vigneti per la produzione di importanti vini DOC dei Colli Euganei, Importante inoltre, anche l'allevamento di bestiame quali bovini e suini per la produzione di latte e carne.
î Torna su
Turismo.
Il turismo ha un forte richiamo grazie alla stazione termale di Abano Terme è una tra le più importanti d'Italia ed in Europa, le sue qualità terapeutiche sono note fin dai tempi dei romani.
Strutture all'avanguardia dotate di tutti i comfort con beauty farm e centri benessere sono in grado di rigenerarvi nel fisico e nella mente, trascorrerete vacanze alle terme in vero relax. La maggior parte degli Hotel di Abano Terme sono a conduzione famigliare, si trovano concentrati nelle vicinanze del suggestivo centro storico della città, sono suddivisi in hotel 3 stelle, hotels 4 stelle, alberghi 5 stelle di lusso, alcuni di questi offrono costruzioni architettoniche davvero suggestive.
î Torna su
Vacanze.
Abano Terme sorge in una posizione davvero suggestiva, ai piedi dei Colli Euganei, è vicina alla principali città d'arte del Veneto: Padova (a soli 10 km), Venezia, Treviso, Vicenza.
La frenesia del lavoro ed i ritmi frenetici ci costringono a volte a ritagliare poco tempo per la cura del nostro corpo; è sufficiente un week-end di benessere e relax in un centro termale, una breve vacanza per staccare dalla quotidianità e ritrovare il giusto equilibrio con se stessi.
î Torna su