Lecco e Provincia Vacanze Lago
Lecco e Provincia Vacanze Lago, Territorio, Città, Economia, Turismo nei Laghi, Gastronomia Tradizionale.
Lecco, capoluogo di Provincia della Lombardia, conta 47.600 abitanti circa. La Città è situata nella parte Orientale del ramo meridionale del lago di Como ed il Lago di Garlate e il fiume Adda.
î Torna su
Territorio.
La Provincia di Lecco confina a Sud con la Provincia di Monza e Brianza, a Nord e a Ovest con la Provincia di Como, a Est con la Provincia di Sondrio e a Est con la Provincia di Bergamo.
î Torna su
Città.
Le città più importanti che fanno parte della Provincia di Lecco sono : Merate, Calolziocorte, Casatenovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Oggiono, Galbiate, Missaglia, Colico.
î Torna su
Economia.
L'economia della Provincia si sviluppata nel settore agricolo con la produzione di frumento, alberi da frutta, la verdura e le viti con la produzione di vino, allevamento di bovini e ovini, la produzione industriale à sviluppata nel settore tessile e meccanico.
î Torna su
Turismo.
Il turismo si sviluppa nell'ambito storico culturale, e ambientale grazie alla presenza dei laghi. Si possono trovare alloggi in Alberghi, appartamenti e strutture di Agriturismo.
î Torna su
Gastronomia.
La gastronomia è basata sulle tradizioni lacustri con il pesce persico, gli agoni e il lavarello e i piatti della tradizione brianzola e montane con salsiccia e la polenta, pasta, arrosto di carne, selvaggina, formaggi e vini di produzione locale.
î Torna su