Sappada Appartamenti, Hotel, Garnì, Bed & Breakfast
Vacanze in montagna a Sappada, in provincia di Belluno nelle Dolomiti
Territorio
Sappada è un piccolo paesino di montagna in provincia di Belluno, meta del turismo sia estivo che invernale, ideale per famiglie con bambini dotata di diverse piste da sci e aree snowpark, come il parco Nevelandia, vi si possono praticare diversi sport come sci alpino, esci nordico, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio. Durante il periodo primaverile si possono effettuare lunghe passeggiate ed escursioni nei numerosi sentieri immersi nel verde lussureggiante dei boschi della località facendo qualche pausa di ristoro in qualche rifugio alpino o baita.
Turismo
L'ospitalità è tipica dei paesini di montagna, personale cortese ed accogliente vi aspetta nei loro Hotel, Appartamenti, Garnì, Bed & Breakfast; queste strutture solitamente sono sempre nelle immediate vicinanze delle piste da sci.
Il paesaggio è caratterizzato dalle tipiche abitazioni di montagna in legno scuro che d'estate vengono abbellite da fiori colorati, l'atmosfera che si respira in questo paese si può definire quasi fiabesca per la sua bellezza e tipicità.
Collegamenti
Chi proviene da Veneto può prendere l'autostrada A27 Mestre-Belluno fino all'ultima uscita di Longarone (Pian di Vedoia) e poi continuare per Pieve di Cadore. In prossimità di Auronzo di Cadore si prende per Santo Stefano di Cadore e poi per Sappada.
Chi proviene dal Friuli Venezia Giulia segue invece la A28 Palmanova-Tarvisio, uscita al casello di Carnia/Tolmezzo; continuare per la strada statale 52 che passa per Ovaro e Rigolato fino ad arrivare a Sappada.